La biblioteca e la sala lettura

La biblioteca sarà aperta da lunedì 16 novembre 2015 secondo il seguente calendario:

Ora Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
I  prof. E.Carini

III   prof.ssa M.Randisi

prof.ssa M.Iori  prof.ssa R.Tenti
IV

V

Progetto Biblioteca

La Biblioteca e la Sala Riviste del Liceo rivolgono a studenti, docenti e personale non docente della scuola i loro servizi, con lo scopo di:
  • promuovere la lettura,
  • soddisfare il bisogno di aggiornamento,
  • orientare nella ricerca bibliografica,
  • collaborare con iniziative didattiche interne,
  • offrire informazioni di base su attività di altre istituzioni culturali.

Un gruppo di docenti,
  • assicura l’apertura della Biblioteca e della Sala Riviste (vedi orario di apertura) per la gestione informatizzata del prestito e della consultazione (*) del patrimonio librario (che ammonta a circa 11.000 volumi, a cui si aggiungono i 26 abbonamenti in corso a riviste e periodici);
  • accoglie richieste di acquisti e abbonamenti fatte da docenti e studenti;
  • segnala periodicamente articoli pubblicati su riviste;
  • organizza incontri pomeridiani, aperti a studenti, docenti, genitori, di invito alla lettura e di approfondimento su scrittori del Novecento con studiosi resisi disponibili.
(*) L’accesso al prestito e alla consultazione sono disciplinati da un apposito Regolamento allegato al P.O.F.